Evodevo srl
Termini di servizio v.2.0
Data di entrata in vigore: 12 maggio 2022

 

0.    INTRODUZIONE

L’accettazione dei presenti Termini di servizio con Evodevo srl (“Evodevo”, “SatiArt”, “noi” o “nostro” a seconda dei casi), a partire dalla Data di entrata in vigore e come di volta in volta modificati (“Termini”), è necessario per poter accedere e utilizzare i servizi Evodevo come abilitati dal sito web www.satiart.com e/o da altri siti Web che presentano i presenti Termini (“Servizi”), inclusi le funzionalità e i Contenuti (come definiti di seguito) messi a disposizione dal sito di e-commerce  www.SatiArt.com

L’uso del sito www.SatiArt.com  ("Sito Web") è subordinato all'accettazione di questi termini legali di utilizzo, inclusa la nostra politica sulla privacy. Evodevo si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o aggiornare questi termini legali di utilizzo di volta in volta con effetto immediato e senza preavviso. È tua responsabilità rivedere periodicamente questi termini legali di utilizzo per gli aggiornamenti.

 

DOPO AVER LETTO QUESTI TERMINI LEGALI E CONDIZIONI D'USO, SE PER QUALSIASI MOTIVO NON ACCETTI O NON PUOI RISPETTARE QUESTI TERMINI DI UTILIZZO O LA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY, DOVRAI USCIRE IMMEDIATAMENTE DA QUESTO SITO WEB. ALTRIMENTI, ACCEDENDO E UTILIZZANDO QUESTO SITO WEB, ACCETTI QUESTE CONDIZIONI D'USO E LA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY. DIRITTI SUI CONTENUTI E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

1.    DIRITTI SUI CONTENUTI E SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I diritti d'autore su tutti i materiali originali, i contenuti, la selezione e la disposizione del sito Web (inclusi testo, interfaccia utente e visiva, immagini, aspetto grafico, design, suono, ecc. e qualsiasi elemento software e codice sorgente) sono di proprietà di Evodevo o terze parti licenziatarie. Non è consentito copiare, riprodurre, pubblicare su qualsiasi altro sito Web, ripubblicare, caricare, codificare, modificare, tradurre, eseguire pubblicamente o visualizzare, sfruttare commercialmente, distribuire o trasmettere qualsiasi parte di questo sito Web o creare opere derivate da questo sito Web in alcun modo senza il previo consenso scritto di Evodevo.

Qualsiasi nome, logo, marchio, marchio di servizio, brevetto, design, copyright, nome di dominio o altra proprietà intellettuale che appare su questo sito Web è di proprietà o concesso in licenza da Evodevo o dai suoi affiliati o sussidiari e non può essere utilizzato dall'utente senza il previo consenso scritto di Evodevo o del relativo proprietario. L'utilizzo di questo sito Web non garantisce alcun diritto, titolo, interesse o licenza su qualsiasi proprietà intellettuale che appare su questo sito Web. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo sito Web può essere soggetto a sanzioni civili o penali.

 

2.    UTILIZZO DI QUESTO SITO WEB

Evodevo gestisce questo sito Web per i tuoi acquisti personali, intrattenimento, informazioni e istruzione. Puoi sentirti libero di navigare nel sito web. Tuttavia, qualsiasi copia (elettronica, cartacea o altro formato) è vietata e potrebbe violare le leggi sulla proprietà intellettuale e altre leggi in tutto il mondo. Qualsiasi uso commerciale di tutto o parte di questo sito Web è vietato se non in base all'espresso consenso scritto di Evodevo. Tutti i diritti qui non espressamente concessi sono riservati a Evodevo. L'utente non può utilizzare alcuno strumento di programma per computer, inclusi, a titolo esemplificativo, web spider, bot, indicizzatori, robot, crawler, harvester o qualsiasi altro dispositivo automatico, programma, algoritmo o metodologia o qualsiasi processo equivalente simile ("Strumenti ") per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito o contenuto, o in qualsiasi modo riprodurre o eludere la struttura di navigazione o presentazione del Sito o qualsiasi contenuto, per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni attraverso qualsiasi significa non messo a disposizione di proposito attraverso il Sito. Gli strumenti che utilizzano il Sito Web sono considerati agenti delle persone che li controllano o li creano.

3.    NESSUNA GARANZIA

EVODEVO NON DICHIARA CHE QUESTO SITO WEB O QUALSIASI CONTENUTO, SERVIZIO O FUNZIONALITÀ DI QUESTO SITO WEB SIA PRIVO DI ERRORI O FORNITO SENZA INTERRUZIONI, O CHE EVENTUALI DIFETTI SARANNO CORRETTI O CHE L'UTILIZZO DI QUESTO SITO WEB FORNIRÀ RISULTATI SPECIFICI. QUESTO SITO WEB E I SUOI ​​CONTENUTI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI" SENZA DICHIARAZIONI O GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, INCLUSE MA NON LIMITATE ALLE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, NON VIOLAZIONE O PRECISIONE.

Evodevo non si assume alcuna responsabilità e non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni causati da virus o altre forme di contaminazione o funzionalità distruttive che potrebbero influenzare le apparecchiature informatiche, il software, i dati o altre proprietà dell'utente a causa del suo accesso, utilizzo o la navigazione nel sito Web o il download da parte dell'utente di qualsiasi materiale, testo, immagine, video o audio dal sito Web o da qualsiasi sito Web collegato. 

4.    LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso Evodevo, le sue affiliate, sussidiarie o fornitori di servizi, i suoi concessionari di licenza o i funzionari, direttori, dipendenti, azionisti o agenti di ciascuno di essi, saranno ritenuti responsabili per eventuali danni di qualsiasi tipo, inclusi, a titolo esemplificativo, qualsiasi danno diretto, speciale, incidentale, indiretto, esemplare, punitivo o consequenziale, compreso il mancato guadagno, che si sia stati informati o meno della possibilità di tali danni, o basati su ipotesi di responsabilità di qualunque genere, derivante da o in connessione con l'uso o le prestazioni della tua navigazione o i tuoi collegamenti ad altri siti Web da questo sito Web. Con l'utilizzo di questo sito Web, l'utente riconosce che l'utilizzo di questo sito Web è a suo esclusivo rischio. Alcune leggi non consentono limitazioni alle garanzie implicite o l'esclusione o limitazione di determinati danni: se queste si applicano a te, alcune o tutte le esclusioni di responsabilità di cui sopra potrebbero non essere applicabili e potresti avere diritti aggiuntivi.

5.    INDENNIZZO

L'utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne Evodevo da e contro qualsiasi pretesa, danni, costi e spese, comprese le spese legali ragionevoli, derivanti da o relative al vostro utilizzo del Sito. 

6.    TERMINI E CONDIZIONI AGGIUNTIVI

Ulteriori termini e condizioni possono essere applicati agli acquisti di beni e servizi e a parti specifiche delle funzionalità del Sito Web, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, vendite, licenze, concorsi, lotterie, inviti o altre funzionalità simili (ciascuna "Applicazione"), per ognuna delle quali tutti i termini e le condizioni aggiuntivi fanno parte delle presenti condizioni legali di utilizzo con questo riferimento. Accetti di rispettare tali termini e condizioni dell'Applicazione. In caso di conflitto tra i presenti Termini di utilizzo e i termini dell'Applicazione, i termini dell'Applicazione prevarranno in quanto relativi all'Applicazione. 

7.    DISPOSIZIONI GENERALI

7.1 Cessazione del servizio.

Potremmo di volta in volta modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, l’accesso ai Servizi (o qualsiasi parte, caratteristica o funzionalità degli stessi). Non saremo responsabili per tali modifiche, sospensioni o interruzioni.

7.2 Chiusura dell’account.

 Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rimuovere o rifiutare qualsiasi Contenuto dell’utente o di negare, limitare, sospendere, interrompere o chiudere l’account, le Credenziali di accesso o l’accesso ai Servizi o parte di essi in qualsiasi momento, con o senza preavviso o spiegazione, per qualsiasi motivo o senza e senza responsabilità. Potremmo inoltre chiudere il tuo account per giusta causa, incluso per:

  1. violazione dei presenti Termini;
  2. abuso delle risorse dei Servizi o qualsiasi tentativo di ottenere l’accesso non autorizzato ai Servizi; 
  3. utilizzo dei Servizi in modo non coerente con lo scopo dei Servizi; 
  4. la tua richiesta di tale risoluzione; e
  5. i requisiti della legge, del regolamento, del tribunale o dell’ordinanza dell’agenzia governativa applicabili. 

La nostra cessazione dell’accesso di qualsiasi utente ai Servizi può essere effettuata senza preavviso e, in tale cessazione, possiamo disattivare o eliminare immediatamente l’account e il Contenuto di qualsiasi utente e/o impedire qualsiasi ulteriore accesso ai Servizi. Non saremo responsabili per la cessazione dell’accesso ai Servizi.

 

7.3 Marchi.

Non ti viene concesso alcun diritto, titolo o licenza su alcun marchio di terzi da questi Termini, o su alcuno dei nostri marchi o marchi di servizio, ad eccezione di quanto espressamente stabilito nei presenti Termini. Ci riserviamo tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai nostri marchi, marchi di servizio, nomi commerciali, nomi di dominio e identificatori simili, incluso Evodevo o SatiArt.

 

7.5 Legge applicabile.

I presenti Termini, i Servizi e i Contenuti e qualsiasi controversia relativa o relativa a quanto sopra (inclusi illecito civile, rivendicazioni contrattuali e sulla privacy, precontrattuali o extracontrattuali) saranno disciplinati dalle leggi italiane (Italia). Le norme sulla scelta della legge di qualsiasi giurisdizione, la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni e i Principi del diritto dei contratti software dell’American Law Institute non si applicano e nessuna delle parti invocherà quanto sopra in qualsiasi procedimento tra i partiti. Accetti che, indipendentemente da qualsiasi statuto o legge contraria, qualsiasi reclamo o causa di azione derivante o correlata a questi Termini, Servizi o Contenuti, deve essere presentata entro un (1) anno da tale reclamo o causa di azione sorto, o essere per sempre escluso.

 

7.6 Risoluzione delle controversie.

Eventuali controversie o reclami presentati dall’utente o da noi derivanti da o relativi ai presenti Termini, ai Servizi o ai Contenuti (inclusi illecito civile, privacy e rivendicazioni contrattuali, precontrattuali o extracontrattuali, nonché l’arbitrio di eventuali controversie) sarà deferita e definitivamente risolta mediante arbitrato vincolante dinanzi alla Corte Internazionale di Arbitrato in conformità con le Regole di arbitrato della Camera di Commercio Internazionale (“ICC”) in vigore al momento dell’arbitrato salvo in caso di incompatibilità con il presente sezione. L’arbitrato sarà condotto per telefono, online e/o basato esclusivamente su comunicazioni scritte senza che sia richiesta la presenza di persona. Se è richiesta l’apparizione di persona, tali udienze si terranno a Roma, Italia.  Tutti i lodi possono, se necessario, essere eseguiti da qualsiasi tribunale avente giurisdizione. L’esistenza di qualsiasi controversia, l’esistenza oi dettagli del procedimento arbitrale, e tutti i relativi documenti, materiali, prove, sentenze e lodi ivi contenuti, devono essere mantenuti riservati. Salvo quanto previsto dalla legge, nessuna parte potrà fare alcun annuncio pubblico in merito al procedimento o al lodo, salvo quanto richiesto per l’esecuzione dello stesso. Tu e noi accettiamo che stipulando il presente Accordo, le parti con il presente rinunciano al diritto a un processo con giuria e accettano di presentare reclami solo a titolo individuale e non come querelante o membro della classe in qualsiasi presunto procedimento di classe o rappresentativo. Nonostante quanto sopra, nulla in questa sezione preclude il diritto e la capacità di presentare e mantenere in qualsiasi momento un’azione per il recupero di un provvedimento ingiuntivo o provvisorio in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente ai sensi delle leggi ad esso applicabili. Tutti i reclami (escluse le richieste di provvedimento ingiuntivo o equo) tra le parti devono essere risolti mediante arbitrato in conformità con questa sezione. Qualora una delle parti presenti un’azione contraria a questa sezione, l’altra parte può recuperare le spese e gli onorari degli avvocati, a condizione che la parte che richiede il lodo abbia notificato all’altra parte per iscritto la domanda indebitamente presentata e l’altra parte non abbia rinunciato il reclamo. Tutti i reclami (escluse le richieste di provvedimento ingiuntivo o equo) tra le parti devono essere risolti mediante arbitrato in conformità con questa sezione. Qualora una delle parti presenti un’azione contraria a questa sezione, l’altra parte può recuperare le spese e gli onorari degli avvocati, a condizione che la parte che richiede il lodo abbia notificato all’altra parte per iscritto la domanda indebitamente presentata e l’altra parte non abbia rinunciato il reclamo. Tutti i reclami (escluse le richieste di provvedimento ingiuntivo o equo) tra le parti devono essere risolti mediante arbitrato in conformità con questa sezione. Qualora una delle parti presenti un’azione contraria a questa sezione, l’altra parte può recuperare le spese e gli onorari degli avvocati, a condizione che la parte che richiede il lodo abbia notificato all’altra parte per iscritto la domanda indebitamente presentata e l’altra parte non abbia rinunciato il reclamo.

 

7.7 Assegnazione.

I presenti Termini non possono essere ceduti, delegati o trasferiti dall’utente, in tutto o in parte, volontario, involontario, mediante fusione, consolidamento, scioglimento, vendita di beni o altro, senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunto incarico, delega o trasferimento senza tale consenso scritto sarà nullo. Possiamo in qualsiasi momento assegnare i presenti Termini senza previo consenso o preavviso. I presenti Termini saranno vincolanti e andranno a beneficio delle parti e dei rispettivi successori e aventi causa autorizzati.

 

7.8 Esonero ingiuntivo.

Riconosci e accetti che la violazione di questi Termini, o qualsiasi uso, divulgazione o distribuzione non autorizzati del Contenuto, può causare a noi danni irreparabili, la cui portata sarebbe difficile da accertare, e che avremo il diritto di chiedere un immediato provvedimento ingiuntivo (oltre a qualsiasi altro rimedio disponibile), in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente ai sensi delle leggi applicabili. 

 

7.9 Varie.

I Termini costituiscono l’intero accordo tra te e noi e regolano il tuo utilizzo dei Servizi, sostituendo qualsiasi accordo precedente. Potresti essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi che potrebbero essere applicati quando utilizzi contenuti o servizi affiliati o di terze parti. Se una qualsiasi disposizione dei Termini viene giudicata non valida da un tribunale della giurisdizione competente, le parti concordano tuttavia che il tribunale dovrebbe adoperarsi per dare effetto alle intenzioni delle parti come indicato nella disposizione, e le altre disposizioni dei Termini rimangono in piena forza ed effetto. Nessuna rinuncia a qualsiasi disposizione dei presenti Termini sarà considerata un’ulteriore rinuncia o rinuncia continuativa o tale disposizione o qualsiasi altra disposizione, e la nostra incapacità di far valere qualsiasi diritto o disposizione ai sensi dei presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nulla di quanto contenuto nel presente deve essere considerato per creare un rapporto di agenzia, partnership, joint venture, dipendente-datore di lavoro o franchisor-franchisee di alcun tipo tra noi e qualsiasi utente o altra persona o entità, né questi termini estendono i diritti a terzi.

 

7.10 Indagini e cooperazione con le forze dell’ordine.

Evodevo si riserva il diritto di indagare e perseguire qualsiasi sospetta violazione dei presenti Termini o del Servizio. Evodevo può divulgare qualsiasi informazione se necessario per soddisfare qualsiasi legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa.

 

Per qualsiasi chiarimento o richiesta, puoi inviare una email a info@evodevo.it